Il 6 maggio la creatività diventa protagonista con World Kids Colouring Day, una giornata in cui i bambini delle scuole primarie di tutto il mondo sono invitati a disegnare e riflettere sui temi della sostenibilità ambientale.
Il motto del World Kids Colouring Day è: Disegnare per cambiare il mondo!.
I milioni di piccoli artisti in tutto il mondo, infatti, saranno coinvolti in attività creative che li stimoleranno a colorare e disegnare, consentendogli di espimersi nella maniera più spontanea e immediata, che accomuna ed unisce i bambini di qualsiasi continente. Mostreranno le loro idee e i loro desideri attraverso il linguaggio universale delle immagini, rivolgendosi a quei ragazzini che vivono in Paesi del mondo colpiti da conflitti e miseria, dove l’istruzione scolastica basilare non è ancora un diritto acquisito. Coltivare il proprio pensiero creativo, dopotutto, è una delle basi per imparare a risolvere i problemi, per provare nuove strade e sviluppare idee nuove. Muovendo una matita, muoveranno tutto il mondo.
I bambini empatizzano profondamente con quelli meno fortunati di loro.
Al World Kids Colouring Day, vogliamo dare loro la possibilità di fare la differenza e aiutare i bambini bisognosi.
In tutto il mondo il 6 maggio, i bambini e gli adolescenti si impegnano a colorare al fine di rendere il mondo un posto migliore e più colorato. Il tema di quest’anno “Racconti illustrati sulla salvaguardia dell’ambiente” richiede ai bambini di ogni nazionalità di realizzare dei disegni da utilizzare per spiegare agli adulti cosa significhi per loro la salvaguardia dell’ambiente.
La scorsa edizione più di un milione di bambini nel mondo ha preso parte al World Kids Colouring Day, che ogni anno propone un tema di riflessione diverso. Tutte le scuole primarie sono invitate a partecipare, organizzando momenti per disegnare e colorare. Per le scuole che desiderano partecipare, Staedtler Italia metterà a disposizione uno Starter Kit.