Il ciuccio è uno degli accessori che i bambini utilizzano più spesso, nella maggior parte dei casi dalla nascita sino al raggiungimento dei 3 o anche 4 anni di età. Certo, nel corso degli anni ne cambiano a decine di ciucci. Alcuni infatti vengono persi, altri si rovinano, altri ancora non risultano più della taglia adatta alla loro fase di sviluppo.
Anche se ne cambiano molti, il ciuccio è per i bimbi un accessorio immancabile e voi genitori inizierete a vedere nel ciuccio un accessorio che completa il look del vostro bimbo, possiamo assicurarvelo. Perché allora non offrire al vostro bambino dei ciucci personalizzati?
Quando realizzare i ciucci personalizzati
I ciucci personalizzati sono un’idea eccellente per un evento importante. Fate realizzare allora ciucci personalizzati per il battesimo del vostro bambino, per il primo compleanno, per il suo primo Natale. Sono una buona scelta però anche senza che vi sia un evento importante all’orizzonte, semplicemente per avere a disposizione un accessorio originale, che può valorizzare il look del vostro bimbo e che può attirare l’attenzione. Il vostro bambino non sarà mai stato tanto bello con il suo ciuccio personalizzato in bocca!
Non solo per il vostro bambino, i ciucci personalizzati sono un’idea regalo molto originale e interessante per tutte le persone con figli che conoscete, possiamo assicurarvelo.
Ciucci personalizzati con nome
Tra i ciucci personalizzati in assoluto più diffusi, quello con il nome del vostro bambino stampato sopra. Ovviamente si tratta di una tipologia di ciuccio ideale soprattutto per i nomi più corti. Di solito potete scegliere di stampare il nome del vostro bambino sia in corsivo che in stampatello e potete optare per molte diverse tipologie di font. Inoltre è possibile scegliere il colore del nome e nel caso delle femminucce anche una stampa glitterata, chic e scintillante. Spesso è possibile aggiungere al nome un piccolo simbolo: angioletti, orsetti, palloni da calcio, palloncini, trenini, dinosauri, unicorni, non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta.
Ciucci personalizzati con frase
Anche una breve frase può essere stampata sul ciuccio del vostro bambino. Ovviamente deve trattarsi di poche parole appena, come ti amo, ti voglio bene, sono l’amore di mamma, sono il cocco di papà e simili. Si tratta di un modo per offrire al vostro bambino una vera e propria frase d’amore, che lui potrà poi portare sempre con sé, ricca di emozioni e allo stesso tempo anche buffa e divertente. Possiamo assicurarvi che un giorno quando sarà grande, sarà felice di sapere che avete creato per lui un ciuccio capace di destare emozioni.
Ciucci personalizzati con strass
Avete una femminuccia e volete che il suo ciuccio si trasformi in un vero e proprio gioiello? Non vi resta allora che farvelo personalizzate con tanti strass luccicanti. In Questo modo il ciuccio della vostra bambina catturerà i raggi del sole e risplenderà, la scelta ideale per mettere la bimba sotto le luci dei riflettori, la scelta ideale per le bambine in assoluto più vanitose e che amano essere sempre eleganti.
Dato che si tratta di un accessorio iper elegante, potrebbe essere una buona scelta per il battesimo, ma anche nel caso in cui siate stati inviati ad una cerimonia, magari al matrimonio di qualcuno a cui volete molto bene.
Ciucci personalizzati con foto
Negli ultimi anni è diventato possibile anche richiedere la stampa delle fotografie direttamente sui ciucci per bambini. Pensate che anche molte marche produttrici di ciucci offrono questo servizio ormai direttamente dal loro sito internet.
Potete scegliere una delle foto più belle del vostro bambino, una fotografia di famiglia che amate particolarmente oppure l’immagine dell’animale da compagnia che la vostra bimba adora. Il ciuccio si trasforma in un veicolo di emozioni, messaggi importanti, ricordi che desiderate restino indelebili.
Ciucci personalizzati online
I ciucci personalizzati possono essere acquistati anche online. Li potete quindi progettare direttamente dal vostro computer di casa, in due diverse modalità a seconda del venditore che contatterete. In alcuni casi viene messo a vostra disposizione un software in cloud che vi consente di progettare il ciuccio senza alcun tipo di difficoltà e di personalizzarlo in ogni suo più piccolo dettaglio. In altri casi invece dovrete inviare le indicazioni via mail al venditore che vi realizzerà un rendering dell’effetto finale. Non solo computer, ormai è possibile progettare i ciucci anche da smartphone e tablet. Così la progettazione diventa ancora più semplice: potete infatti farla in ogni momento della giornata e anche mentre vi trovate fuori casa.
In entrambi i casi, realizzare un ciuccio personalizzato risulta semplice e veloce. Inoltre si tratta di un servizio che non costa poi molto. Pochi euro in più rispetto al normale prezzo di un ciuccio, per poter ottenere un prodotto originale.