La tata dei grandi è una associazione no profit a Milano che organizza diverse attività per bambini e ragazzi. Le principali che segnaliamo sono:
Bimbi in cucina
Età consigliata 6
Insieme si crea la merenda, che sarà sana e gustosa! Lo scopo è quello di seguire la propria immaginazione per creare uno spuntino, divertendosi in gruppo, sensibilizzando così il bambino su uno degli aspetti fondamentali della nostra vita: il cibo. In modo che si renda conto dell’importanza di una corretta alimentazione. E visto che la fantasia non ci manca, dopo che avremo cucinato, fotograferemo anche le creazioni per fare il nostro libro di ricette!
Ragazzi in cucina
Età consigliata 11 anni
Insieme si preparano sane e gustose ricette con lo scopo di sensibilizzare i ragazzi verso la propria indipendenza attraverso il cibo
Corsi di Yoga
Età consigliata dai 3 anni
Le lezioni sono una meditazione in movimento che permettono di ritrovare tono, flessibilità e un equilibrio interiore.
Laboratorio di musica
Età consigliata 6 anni
I bambini inizieranno a capire le basi del mondo della musica come il tempo, le note, le tonalità ballando, cantando e colorando.
Visite di gruppo a musei e mostre di Milano.
I bambini vengono recuperati da Viola all’uscita di scuola e accompagnati a vedere una mostra in corso nella città o un museo.
Descrizione feste
“Dalla merenda all’aperi-cena”
I bambini dopo aver fatto merenda trascorreranno un’allegra giornata nei panni di piccoli gastronomi! Divertendosi prepareranno pietanze sane, gustose e colorate da far degustare ai propri genitori durante ‘l’apericena’!
E come gran finale… la torta!
Un modo originale di festeggiare imparando, e di apprendere divertendosi!
CONSIGLIO: organizzate un gruppetto di minimo 2 bambini massimo 10
Pigiama Party
E perché non organizzare un bel pigiama party come festa di compleanno per vostro figlio?
Cena con pizza preparata dai bambini. Proiezione di un film/cartone per ragazzi. Nanna di gruppo in un accampamento speciale! L’indomani mattina… colazione tutti insieme.
CONSIGLIO: organizzate un gruppetto di minimo 4 bambini massimo 10. Ricordatevi il sacco a pelo!