Avere a disposizione lo scaldabiberon consente di portare il latte alla giusta temperatura in modo semplice, veloce e sicuro, un prodotto che quindi è assolutamente consigliabile acquistare. Si tratta senza dubbio di un prodotto immancabile per tutte quelle mamme che utilizzano il latte artificiale, ma a nostro avviso è utile anche per le mamme che allattano al seno. Può capitare infatti che dobbiate utilizzare il tiralatte per far sì che un’altra persona possa dare da mangiare al vostro bambino mentre voi siete fuori casa, magari per motivi di lavoro o per un impegno comunque molto importante.
Sono oggi disponibili in commercio molti diversi modelli di scaldabiberon elettrico. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di redigere per voi una breve guida all’acquisto, così che risulti semplice capire quale sia il modello di scaldabiberon più adatto per le vostre esigenze.
Scaldabiberon: quale scegliere?
Dobbiamo ammettere che la maggior parte degli scaldabiberon oggi disponibili in commercio, soprattutto facendo affidamento sulle marche più importanti del settore dei prodotti per la prima infanzia, sono egualmente performanti e sicuri. Ci sono però alcune caratteristiche che, anche se a prima vista molto piccole, sono sostanziali da prendere in considerazione al momento della scelta e che diversificano i vari modelli:
- Rapidità. Gli scaldabiberon consentono di portare il latte alla giusta temperatura nel giro di pochi minuti appena. A parità di qualità e di prezzo, uno scaldabiberon che consente di ottenere la giusta temperatura nella metà del tempo è senza alcun dubbio da prediligere. Potete infatti stare certi che se il vostro bambino avrà fame inizierà a piangere e ad urlare sempre più forte mano a mano che passa il tempo. Meglio riuscire a placare quella fame e quelle urla quanto prima, non sembra anche a voi?
- Scaldabiberon universale. Alcuni scaldabiberon oggi disponibili in commercio riescono a contenere solo i biberon della loro stessa marca, spesso anche di una linea ben precisa. Sono senza alcun dubbio modelli da scartare al momento dell’acquisto, perché vi capiterà sicuramente di acquistare anche biberon di altre marche ed è bene quindi avere a disposizione un prodotto che riesce a funzionare senza alcun tipo di difficoltà con ogni possibile biberon in commercio.
- Numero di biberon che può contenere. Se avete un solo bambino, è ovvio che per voi sarà più che sufficiente avere uno scaldabiberon con un solo ed unico alloggio, in grado quindi di contenere un biberon soltanto. Se invece avete due bambini, meglio optare per uno scaldabiberon gemellare, con due alloggi, così che sia possibile scaldare due biberon contemporaneamente, offrendo la pappa ai bambini allo stesso momento. Ovviamente oltre ad essere utile nel caso di gemelli, lo scaldabiberon con doppio alloggio è la scelta ideale anche quando in casa sono presenti due bambini molto vicini d’età.
- Alimentazione. Lo scaldabiberon è un prodotto che nasce per essere attaccato alla presa della corrente. Con il passare degli anni però sono arrivati in commercio anche scaldabiberon da auto, con la presa quindi da 12 V da attaccare direttamente all’accendisigari della macchina o con presa USB. Lo scaldabiberon con USB non è utile solo in viaggio, ma anche in ufficio, nella sala d’attesa dell’aeroporto, nelle postazioni di ricarica che sono ormai disponibili in ogni luogo pubblico, persino nei centri commerciali, un vero e proprio scaldabiberon portatile molto versatile insomma. Da ricordare che sono arrivati da poco sul mercato anche scaldabiberon a batteria. Questi sono modelli ideali per chi vuole andare in campeggio con i bambini molto piccoli, per chi vuole portarli a fare trekking nella natura, per chi insomma già sa che potrebbe restare anche per molte ore senza una presa della corrente elettrica a disposizione.
- SCALDABIBERON CASA VIAGGIO: Lo Scaldabiberon Casa e Viaggio di Chicco riscalda il latte e la pappa in modo veloce e...
- USALO ANCHE IN VIAGGIO: Grazie allo spinotto auto è possibile usare lo scaldabiberon per riscaldare il latte e la...
- 2 PROGRAMMI SPECIFICI: Lo scaldabiberon è dotato di due programmi specifici dedicati a biberon e vasetti, a...
- SPEGNIMENTO AUTOMATICO: Lo scaldabiberon si spegne automaticamente dopo un'ora, garantendo un'elevata sicurezza di...
- MANTIENE IL CALORE: Lo scaldabiberon mantiene il latte** e la pappa caldi fino a un'ora
Scaldabiberon e sterilizzatore
I modelli di scaldabiberon di stampo più tradizionale hanno un apposito alloggio per l’acqua e per il biberon, che resta al di fuori per circa la metà della sua lunghezza. Sono però oggi disponibili anche dei modelli più innovativi che sono in possesso invece di un vero e proprio tappo. Il biberon quindi resta al chiuso dentro allo scaldabiberon. Si viene in questo modo a creare del vapore ad elevata temperatura che consente di eliminare dal biberon in modo semplice ed efficace germi e batteri, uno sterilizzatore insomma a tutti gli effetti. Si tratta di un prodotto molto utile, sia per chi non ha uno sterilizzatore in casa, sia per chi si trova spesso in viaggio e vuole garantire al proprio bambino il massimo dell’igiene e della sicurezza possibili.
Scaldabiberon funzionamento: solo per il latte?
La maggior parte degli scaldabiberon oggi disponibili in commercio non nasce per scaldare solo il latte, ma anche per scaldare le pappe. A nostro avviso gli scaldabiberon che funzionano anche dal scaldapappe sono una scelta eccellente, così che il prodotto possa essere utilizzato per molto tempo ancora, anche in fase di svezzamento.
Di solito basata inserire direttamente il vasetto di omogeneizzato all’interno dell’apposito alloggio, utilizzando il supporto che trovate nella confezione per fare in modo che la pappa non possa in alcun modo bagnarsi, selezionare l’impostazione dedicata ed ecco che in pochi minuti la pappa risulta bella calda e pronta per essere gustata. Anche questa è ovviamente un’opzione molto interessante per le persone che si trovano a viaggiare con molta frequenza o comunque a trascorrere la maggior parte del tempo fuori casa.
Scaldabiberon, consigli sull’acquisto
Adesso che avete bene in mente quale sia il modello di scaldabiberon più adatto per le vostre esigenze, dovete andare alla sua ricerca nei negozi della vostra città. Potete acquistare lo scaldabiberon in farmacia, nei negozi dedicati alla prima infanzia, nei magazzini di articoli per la casa, al supermercato, ma siamo sicuri che queste siano le scelte migliori? No, perché in questi punti vendita spesso sono disponibili pochi modelli, alla volte anche un paio soltanto, tra cui scegliere, venduti inoltre ad un prezzo nettamente superiore rispetto al costo di listino. Meglio allora evitare la ricerca dello scaldabiberon nei negozi della città e optare per il web, dove infatti i modelli a disposizione sono sempre molto vasti e i prezzi concorrenziali. Vi consigliamo in modo particolare Amazon.
Il bello di questo ecommerce è che vi consente di leggere la descrizione del prodotto, di accedere alla lista delle sue più importanti caratteristiche, di verificare la sua validità attraverso le tabelle comparative e anche di leggere la recensione sullo scaldabiberon di ogni modello. Grazie alle opinioni sullo scaldabiberon che sono state lasciate dai genitori che hanno già fatto quell’acquisto e che hanno quindi avuto modo di testare in prima persona il prodotto, è possibile mettere in luce senza difficoltà pregi e difetti e scovare quindi il modello migliore in assoluto.
- Riscalda uniformemente e mantiene la qualità del tuo latte
- Riscaldamento delicato e rapido in soli 3 minuti
- Funzione scongelamento pratica e sicura
- Riscalda in modo rapido anche la pappa per bambini
- Funzionamento semplice, selezionando l'impostazione che desideri
- SCALDABIBERON CASA VIAGGIO: Lo Scalda biberon Casa e Viaggio di Chicco riscalda il latte e la pappa in modo veloce...
- USALO ANCHE IN VIAGGIO: Grazie allo spinotto auto è possibile usare lo scalda biberon per riscaldare il latte e la...
- 3 PROGRAMMI SPECIFICI: Lo scalda biberon è dotato di tre programmi specifici dedicati a biberon, latte materno e...
- SPEGNIMENTO AUTOMATICO: Lo scalda biberon si spegne automaticamente dopo un'ora, garantendo un alta sicurezza di...
- MANTIENE IL CALORE: Lo scalda biberon mantiene il latte e la pappa caldi fino a un'ora