Da quando siete diventati genitori, avete imparato ad analizzare ogni situazione in cui potreste trovarvi e ogni esigenza in cui potreste incorrere, così da riuscire ad acquistare solo i prodotti che davvero vi servono. Si tratta di un modo di ragionare eccellente, che vi consente di districarvi al meglio nella giungla di prodotti per la prima infanzia che sono oggi disponibili in commercio e che vi offre la possibilità di non fare mai acquisti sbagliati.
Di sicuro avrete preso in considerazione anche la possibilità di acquistare un passeggino leggero, pensando a quando vi troverete a dover mettere il passeggino nel bagagliaio dell’auto tenendo il vostro bambino in braccio e avendo magari anche molte buste della spesa da mettere a posto, pensando a quando vi troverete a dover maneggiare il passeggino tra le strette strade del centro cittadino, pensando a quando il vostro bimbo si sentirà grande e il passeggino non lo vorrà più utilizzare ma voi avrete bisogno di averne uno di scorta per i momenti in cui si sentirà stanco o dovrà fare un vero e proprio sonnellino fuori casa.
Pensiamo poi ai viaggi ovviamente. I passeggini leggeri da viaggio sono eccellenti per chi deve attraversare con il proprio bambino, magari in modo piuttosto frequente, le stazioni della metropolitana e del treno o gli aeroporti, senza dimenticare poi che da chiusi questi passeggini sono talmente tanto piccoli che possono anche essere portati direttamente sull’aereo, senza la necessità di essere messi in stiva. Sono ideali anche nel caso in cui la vacanza preveda di addentrarsi in metropoli che possono risultare un po’ troppo affollate per i bambini che hanno appena iniziato a camminare oppure in luoghi molto frequentati come i parchi divertimento.
Il passeggino leggero, se non addirittura un passeggino ultraleggero di quelli che sono appena arrivati sul mercato, è sicuramente la scelta ideale, pratico infatti, versatile, semplice da utilizzare in ogni possibile occasione. Prima di buttarvi però nell’acquisto del passeggino leggero per il vostro bambino, è molto importante passare in rassegna tutte le caratteristiche di questi passeggini così da riuscire a scovare il modello più adatto per le vostre necessità.
I passeggini leggeri preferiti dalle mamme
- LEGGERO - Con soli 5.9 kg questo passeggino è leggero e molto maneggevole con sospensione, doppie ruote avanti...
- PRATICO - il passeggino Sport è adatto dalla nascita (in posizione nanna) fino a un peso di 18 kg (seduta 15 kg +...
- COMODO - schienale e poggiapiedi sono regolabili in posizione nanna ottimale per neonati, cappotta parasole e...
- IN VIAGGIO - grazie a chiusura compatta e veloce, il passeggino è adatto per le vacanze o una visita dai nonni
- SICURO - il passeggino ha una cintura di sicurezza a 5 punti e una barra frontale ed è omologato allo standard...
- LEGGERO - con soli 5.9 kg questo passeggino è leggero e molto maneggevole con sospensione, doppie ruote avanti...
- PRATICO - il passeggino Sport è adatto dalla nascita (in posizione nanna) fino a un peso di 18 kg (seduta 15 kg +...
- COMODO - schienale e poggiapiedi sono regolabili in posizione nanna ottimale per neonati, cappotta parasole e...
- IN VIAGGIO - grazie a chiusura compatta e veloce, il passeggino è adatto per le vacanze o una visita dai nonni
- SICURO - il passeggino ha una cintura di sicurezza a 5 punti e una barra frontale ed è omologato allo standard...
- USO MOLTO LUNGO - questo passeggino è adatto per bambini dalla nascita (in posizione nanna) fino a un peso massimo...
- FACILE DA RICHIUDRE - questo passeggino sportivo si richiude su dimensioni compatte ideale per il trasporto in auto...
- PRATICO - Con schienale reclinabile e poggiapiedi multi-regolabile, cappotta parasole con finestra cucuù e due...
- MANEGGEVOLE - Grazie alle ruote grandi piroettanti e bloccabili, il passeggino è molto maneggevole anche su...
- SICURO - Il passeggino ha una cintura di sicurezza a 5 punti ed è omologato allo standard europeo EN 1888
- Si apre e si chiude con una sola mano e rimane in piedi da solo quando chiuso
- Schienale completamente reclinabile con comando centralizzato, garantisce così una comoda la posizione nanna
- Ruote grandi e ammortizzate garantiscono il massimo del comfort e della stabilità per affrontare agevolmente ogni...
- Capotta estendibile full cover realizzata in tessuto con trattamento anti UV con fattore di protezione upf 50+, con...
- Capiente cestino portaoggetti; il profilo in materiale rifrangente rende più sicura la passeggiata nelle ore...
- USO LUNGO: questo passeggino è adatto per bambini dalla nascita (in posizione nanna) fino a un peso massimo di 25...
- FACILE DA RICHIUDRE: questo passeggino sportivo si richiude su dimensioni compatte in pochi secondi
- COMODO: per il bimbo grazie a schienale inclinabile e poggiapiedi regolabile, cappota parasole; per i genitori...
- MANEGGEVOLE: grazie alle ruote grandi piroettanti e bloccabili, il passeggino è molto maneggevole anche su terreni...
- SICURO: il passeggino ha una cintura di sicurezza a 5 punti ed è omologato allo standard europeo EN 1888
Utilizzare i passeggini leggeri dalla nascita
I ragionamenti che abbiamo prima avuto modo di fare possono sorgere anche prima della nascita del bambino, quando ancora i genitori sono in dolce attesa. In questo caso i genitori si chiedono se esistano dei passeggini leggeri zero mesi, da poter utilizzare sin dai primissimi giorni di vita. Si tratta di una domanda più che logica. Se esistono passeggini di questa tipologia, è infatti possibile fare un solo ed unico acquisto, con la possibilità di risparmiare molti soldi ed evitando di mettere in casa sin troppo prodotti per la prima infanzia, che prendono spazio e rendono la casa invivibile.
In realtà la maggior parte dei modelli oggi disponibili in commercio sono passeggini leggeri per bimbi grandi, pensati insomma per i bambini almeno a partire dai 6 mesi di età. Questo perché si tratta di modelli che non risultano mai abbastanza strutturati da poter garantire il giusto supporto per i neonati più piccoli, che non riescono a tenere la testa ben dritta in modo autonomo e che hanno bisogno di mantenere la colonna vertebrale in una posizione quanto più corretta possibile per favorire il suo naturale sviluppo.
Sono però disponibili dei passeggini leggeri sui quali è possibile attaccare, tramite appositi ganci, una navicella o ovetto. Questa è una buona soluzione. Il costo sarà sempre inferiore rispetto all’acquisto di un duo, di un trio e simili, soprattutto se deciderete di acquistare passeggino e navicella insieme, e potrete utilizzare navicella o ovetto per i primissimi mesi, passando poi direttamente al passeggino leggero.
Passeggini leggeri per i bambini più grandi
Se invece volete utilizzare i passeggini leggeri con i bambini più grandi, potete acquistare per i primi mesi di vita una classica navicella e poi passare direttamente al passeggino, saltando insomma l’ovetto, quella via di mezzo che grazie ai passeggini leggeri può anche essere eliminata.
Ovviamente però è molto importante pensare al momento in cui vorrete effettuare questo passaggio. Alcuni passeggini leggeri infatti sono pensati per i bambini a partire dai 6 mesi di età. Altri invece sono pensati per i bambini a partire dai 9 mesi. Infine ci sono alcuni modelli che sono indicati solo per i bambini che hanno già superato il primo anno di vita. Prendete quindi in considerazione le vostre specifiche esigenze, e scegliete in base a questa caratteristica fondamentale.
Quale passeggino leggero scegliere
L’età di utilizzo consigliata è senza alcun dubbio la prima caratteristica che dovete assolutamente prendere in considerazione, che vi consente di fare una bella scrematura tra gli innumerevoli modelli di passeggino leggero oggi disponibili in commercio. Possiamo però assicurarvi che vi troverete davanti ad una gamma di modelli comunque molto vasta.
Ecco tutte le altre caratteristiche che è bene quindi prendere in considerazione e che vi consentiranno di scegliere il modello in assoluto migliore per voi, per il vostro bimbo, per il vostro stile di vita:
- Leggerezza e dimensioni. Il passeggino leggero ha sempre, come dice il suo stesso nome, un peso abbastanza ridotto. Non tutti i passeggini leggeri sono uguali però. Ce ne sono alcuni infatti che risultano più leggeri di tutti gli altri, assolutamente consigliabili nel caso in cui siate certi di doverli tirare su con una sola mano mentre magari tenere il vostro bambino in braccio, oppure nel caso in cui viviate ai piani alti di un palazzo senza ascensore. Ovviamente però è bene che risultino molto stabili e resistenti, nonostante questa loro estrema leggerezza. Inoltre è bene sempre controllare che il passeggino leggero abbia un design molto compatto. Anche questa è una caratteristica che accomuna tutti i passeggini, ma alcuni risultano più compatti di altri, capaci addirittura di poter essere messi dentro ad una borsa una volta chiusi. Questi sono i modelli migliori, che vi consentono di ottenere la massima ottimizzazione dello spazio nel bagagliaio dell’auto e che risultano perfetti per i viaggi. I passeggini leggeri e compatti di questa tipologia sono insomma il top!
- Chiusura. Molto importante poi controllare la tipologia di chiusura. Solitamente i passeggini leggeri hanno una chiusura ad ombrello oppure a libro. Si tratta di una caratteristica abbastanza soggettiva in realtà. Ciò che dovete davvero controllare è che sia possibile chiudere il passeggino con un solo semplice gesto e con una mano soltanto.
- Reclinazione dello schienale. Non tutti i passeggini leggeri oggi disponibili in commercio sono in possesso di uno schienale reclinabile. Si tratta di una caratteristica importante da prendere in considerazione al momento della scelta? Dipende. Se il vostro bambino è infatti ormai grandicello, è possibile che non si addormenti più sul passeggino, neanche per un breve riposino pomeridiano. Acquistare un passeggino reclinabile non ha senso in questo caso. Lo paghereste infatti di più rispetto ad un passeggino non reclinabile, senza che in realtà questa caratteristica sia per voi di alcuna utilità. Nel caso dei bambini più piccoli che sono soliti dormire durante le passeggiate, i passeggini reclinabili sono invece senza alcun dubbio la soluzione migliore. Solo così potranno infatti riposare bene. Su un passeggino che non si reclina invece, la testa ciondolerebbe in avanti, con il rischio che non dormano e diventino irrequieti.
- Ruote. Sono oggi disponibili in commercio modelli di passeggino leggero tre ruote e modelli invece a quattro ruote. I passeggini leggeri a tre ruote sono la scelta ideale per tutti i genitori che sono soliti andare a passeggiare anche in aperta campagna o comunque su strade sconnesse. Le tre ruote infatti, solitamente di dimensioni abbastanza importanti, consentono proprio di camminare senza alcun tipo di difficoltà su ogni genere di terreno. Molto importante ricordare che sono disponibili anche passeggini leggeri tre ruote pensati appositamente per gli amanti della corsa, con le ruote grandi ma sottili, leggermente inclinate. Con un passeggino leggero per jogging, i bambini possono venire a correre insieme a voi! I passeggini leggeri quattro ruote sono invece pensati per chi deve utilizzare il passeggino soprattutto in città, su strade cementate quindi e su marciapiedi. Attenzione, le ruote possono essere piene oppure con camera d’aria. Quelle con camera d’aria sono sconsigliate. Potreste infatti forare, proprio come accade con la bicicletta. Meglio evitare, non sembra anche a voi?
- Accessori. Ci sono alcuni accessori che sono da considerarsi fondamentali per le passeggiate fuori casa insieme al vostro bambino, la cui presenza quindi deve a nostro avviso assolutamente essere presa in considerazione al momento della scelta. Gli accessori indispensabili sono la capote, anche di piccole dimensioni, che consente di fare ombra al bambino nel caso di sole intenso e cocente, e la pedana per i piedi. Se poi sono presenti anche un cesto portaoggetti sotto al passeggino, un portabibite per la bottiglietta dell’acqua o il succo di frutta e un maniglione di sicurezza, tanto meglio ovviamente.
- Altezza dei manici. Solitamente i passeggini leggeri hanno un’altezza dei manici piuttosto standard e che risulta comoda per la maggior parte dei genitori. Se uno dei due genitori è molto alto però, magari con un’altezza che arriva persino a sfiorare i 2 metri, questa caratteristica potrebbe essere considerata come un elemento negativo. Sono per fortuna disponibili in commercio alcuni passeggini con manici alti, perfetti per rispondere a questa esigenza al meglio.
- Estetica. Veniamo infine ad una caratteristica che di sicuro non è tra le più importanti, ma che a nostro avviso non deve essere passata sotto silenzio, l’estetica. Oggi come oggi tutti i passeggini leggeri sono belli, curati in ogni più piccolo dettaglio, moderni e disponibili in molti colori. Alcuni possono però catturare di più la vostra attenzione, magari perché risultano particolarmente eleganti e voi siete persone molto chic, oppure perché al contrario, sono sportivi e casual proprio come voi. Inoltre alcuni passeggini leggeri sono in fantasia, disponibili anche a forma di animaletto o dinosauro, ideali per i bambini più grandicelli che così proveranno maggiore piacere nell’utilizzarli.
Il modello che ci piace di più
- Passeggino superleggero, utilizzabile dalla nascita; pesa solo 3.6 kg (peso senza accessori)
- E' dotato di poggiapiedi e di capottina estensibile e amovibile con protezione solare upf 50+ (scherma i raggi...
- Telaio in alluminio, si chiude a libro stando in piedi da solo occupando poco spazio
- Schienale reclinabile in multi posizioni, cintura di sicurezza 5 punti con protezioni pettorali
- Bracciolo di protezione apribile e capiente cesto porta oggetti; ruote anteriori piroettanti con dispositivo per...
I passeggini per chi aspetta due gemelli
Siete in dolce attesa di due gemellini? Anche voi potete prendere in considerazione l’acquisto di un passeggino leggero. I passeggini leggeri gemellari rispondono alle stesse identiche caratteristiche di cui vi abbiamo sopra parlato e li potete scegliere prestando attenzione proprio ai dettagli che vi abbiamo elencato. Però rispetto ad un passeggino singolo, questo è ovvio, risultano più ingombranti e più pesanti. Possiamo assicurarvi che sono una buona scelta, per potervi muovere al meglio tra le strade della città, per avere la possibilità di ottimizzare lo spazio in bauliera e riuscire a mettere il passeggino in auto senza problemi, per i viaggi e le gite fuori porta.
Acquistare un passeggino leggero online
Adesso avete in mano tutte le informazioni necessarie per scovare il modello di passeggino leggero più adatto per le vostre specifiche esigenze, ma dove effettuare l’acquisto e qual’è il prezzo dei passeggini leggeri oggi disponibili in commercio? Possiamo affermare che i passeggini leggeri sono disponibili in molte diverse fasce di prezzo. I passeggini leggeri economici, quelli più basilari ovviamente e in possesso anche di meno accessori, hanno un prezzo che si aggira più o meno intorno ai 40-50 euro. I passeggini leggeri invece più costosi, possono arrivare ad un prezzo di 300 euro circa.
Qualunque sia la tipologia di modello che volete acquistare e il budget che avete a disposizione, risparmiare è ovviamente importante. Per riuscire a risparmiare vi consigliamo caldamente di evitare di acquistare i passeggini leggeri nei negozi dedicati alla prima infanzia. Certo, questi negozi sono eccellenti perchè vi permettono di acquistare i modelli appena arrivati sul mercato e perché vi offrono una consulenza professionale. I prezzi che applicano però possono essere molto salati rispetto alla media di mercato. Online invece potete risparmiare molto.
Per la vendita online dei passeggini leggeri vi consigliamo Amazon. Un passeggino leggero su Amazon ha sicuramente un prezzo concorrenziale rispetto a quello applicato dai negozi. Inoltre su Amazon è possibile scegliere in modo semplice. Comodamente da computer, smartphone e tablet potete infatti leggere le descrizioni, guardare le immagini e i video ufficiali, consultare le tabelle comparative e accedere alle recensioni dei genitori che hanno già fatto quell’acquisto e che quindi quel passeggino lo hanno testato sulla loro pelle.
- PASSEGGINO AUTO-RICHIUDIBILE: Il passeggino Cheerio è dotato di chiusura automatica con un solo tocco ed è facile...
- DALLA NASCITA FINO AI TRE ANNI: Cheerio è il primo passeggino auto-richiudibile di Chicco comodo per viaggiare,...
- PASSEGGINO ULTRALEGGERO: Il passeggino Chicco Cheerio pesa solo 5.6 kg, è facile da sollevare e trasportare; una...
- PASSEGGINO COMPATTO DA VIAGGIO: Il passeggino Cheerio è compatto e facile da trasportare, comodo per viaggiare sui...
- COMFORT ELEVATO: Lo schienale è completamente reclinabile, regolabile in differenti posizioni; adatto a ogni...
Passeggino leggero: le 10 caratteristiche assolutamente da prendere in considerazione
Passeggini leggeri, quali scegliere? Sappiamo perfettamente che questa domanda porta con sé una buona dose di confusione. A nostro avviso al momento di scegliere il passeggino leggero, ci sono 10 caratteristiche fondamentali, da prendere in considerazione per veicolare la scelta verso i modelli di maggiore qualità e verso quelli che riescono a rispondere al meglio alle vostre specifiche esigenze:
- Sicurezza. Diffidate dei passeggini leggeri che non sono in possesso di cinture di sicurezza. Si tratta di prodotti che non sono omologati e che non dovete assolutamente prendere in considerazione per il vostro bimbo, neanche nel caso in cui sia ormai grandicello e pensiate quindi che le cinture non vi saranno di alcuna utilità. Magari possono non essere utili mentre il vostro bimbo fa il suo riposino oppure se state passeggiando insieme a lui in una zona a traffico limitato, interdetta del tutto alle automobili. Nel caso in cui invece dobbiate muovervi nel bel mezzo della città, ricordate che i bambini sono imprevedibili, anche quelli più calmi, tranquilli e buoni. Se qualcosa dovesse destare la loro attenzione oppure nel caso in cui un gioco dovesse cadere dalle loro mani, è possibile che provino ad alzarsi autonomamente dal passeggino. Questo significa che potrebbero finire dritti nel traffico cittadino, con conseguenze gravi. Meglio evitare e avere a disposizione delle cinture di sicurezza. Le migliori sono quelle a cinque punti, che non possono infatti essere aperte in modo autonomo neanche dai bambini più grandi. Ovviamente devono essere regolabilicon un range di lunghezza davvero elevato. In questo modo avrete la certezza che le cinture possano essere utilizzate al meglio anche quando il bambino sarà grandicello e con una corporatura più possente rispetto a quella attuale.
- Passeggini leggeri reclinabili. A nostro avviso è sempre bene prendere in considerazione un passeggino leggero con schienale reclinabile, questo perché i bambini sono soliti riposaredurante le passeggiate fuori casa anche fino ai 3 anni compiuti. Come potrebbero riposare su un passeggino che non ha lo schienale reclinabile? Se avete deciso di utilizzare il passeggino per il vostro bambino di pochi mesi appena, dovete controllare che lo schienale possa essere reclinato completamente, sino quindi a consentire al piccolo di ottenere una posizione sdraiata. Questo perché i bambini di pochi mesi sono soliti effettuare dei sonnellini pomeridiani anche molto lunghi, anche di un paio di ore. Nel caso in cui invece il vostro bambino sia già grandicello e sia solito quindi effettuare dei sonnellini piuttosto brevi, potete anche optare per una reclinazione parziale, così da garantire il giusto comfort ma allo stesso tempo anche da garantirvi il risparmio di qualche soldino.
- Età e peso. Ogni modello di passeggino leggero è pesante per una specifica età di utilizzo. Meglio controllare prima dell’acquisto, pena il rischio di scegliere un modello ideale solo a partire dai 12 mesi, ad esempio, quando il vostro invece ha appena 6 mesi di vita. Ma esistono dei passeggini leggeri zero mesi? Non esistono dei passeggini in cui è possibile inserire il bambino appena nato, ma esistono dei passeggini su cui è possibile agganciare l’ovetto, che possono quindi essere sfruttati da subito. Molto importante controllare anche il peso massimo che il passeggino è in grado di sostenere. Oggi in commercio ce ne sono alcuni modelli che possono sostenere anche fino a 25 kgdi peso, perfetti per coloro che vogliono utilizzare il passeggino anche con i bambini molto grande, di quasi 5 anni di età.
- Resistenza. Molte persone credono che i passeggini leggeri siano necessariamente più fragili e delicati rispetto alle altre tipologie di passeggino oggi disponibili in commercio. Un tempo forse era così, ma oggi, date le ricerche che sono state condotte negli anni sui materiali e le nuove scoperte, è stato possibile dare vita a strutture leggerissime che risultano molto resistenti.Di solito, dobbiamo ammetterlo, le strutture più resistenti sono anche un po’ più costose, ma meglio spendere qualche euro in più ed avere a disposizione un passeggino che duri per molti anni a venire, non sembra anche a voi? Vi ricordiamo poi che alcuni marchi sono talmente tanto convinti della resistenza dei passeggini che offrono, che possono garantire delle garanzie per anche 5 anni. In alcuni casi pensate, la garanzia è addirittura a vita. Prendete sempre in considerazione proprio questi passeggini, soprattutto se volete utilizzare il passeggino per molto tempo, se sapete che ne farete un utilizzo frequente e quotidiano, se avete intenzione di sfruttarlo non solo in città ma anche su strade un po’ più sconnesse come quelle di campagna.
- Peso. Può sembrare strano prendere in considerazione il peso, dato che si sta parlando di passeggini leggeri. È importante ricordare però che sono disponibili passeggini leggeri che vanno dai 3,5 ai 7 kg. Più il passeggino è leggero e più risulterà pratico, soprattutto nel caso di persone che già sanno di doverlo sollevare spesso, magari anche di dover fare qualche rampa di scale con il passeggino in spalla. Più il passeggino è leggero però e più è possibile che sia poco stabile, ideale quindi soprattutto nel caso di bambini più grandicelli. Di solito i passeggini più leggeri sono molto consigliati per coloro che amano viaggiare, veri e propri passeggini leggeri da viaggioche consentono di rendere più semplice e piacevole ogni spostamento, anche quelli in aeroporto o direttamente in aereo.
- Ingombro. Vi consigliamo caldamente di valutare l’ingombro da apertosoprattutto nel caso in cui viviate in pieno centro storico o dobbiate entrare con il passeggino nei negozi o negli ascensori. In caso contrario, l’ingombro da aperto non è poi così importante. Lo è sempre però l’ingombro da chiuso, per fare in modo di acquistare un passeggino che possa essere posizionato senza alcun tipo di difficoltà dentro al bagagliaio anche delle auto più piccole e per fare in modo che possa essere riposto praticamente ovunque, anche dietro alla porta della cameretta del vostro bambino o dentro un armadio. Con i passeggini leggeri e compatti è insomma possibile ottimizzare lo spazio a disposizione che è per tutti oggi una vera priorità, non è forse così?
- Rivestimento. Anche chi utilizzerà il passeggino in modo piuttosto saltuario, deve assolutamente prendere in considerazione la tipologia di rivestimenti. Prima di tutto il tessuto, che deve infatti sempre risultare sicuroa contratto con la pelle del bambino, anallaergico, incapace di dare vita ad arrossamenti oppure irritazioni di qualsiasi tipologia. Il tessuto deve anche essere traspirante, così che il bimbo non possa sudare in modo eccessivo neanche delle giornate dell’anno in assoluto più calde. Oltre al tessuto, è importante considerare se il rivestimento è o meno sfoderabile. Un rivestimento sfoderabile è sempre una valida scelta, perché in questo modo si ha la certezza di poter garantire al bambino pulizia ed igiene.
- Manovrabilità. Un passeggino leggero che si manovra in modo semplice, che risponde in modo immediato al comando del genitore, che riesce a fare curve strette senza difficoltà, è sempre la scelta ideale. Controllate sempre che le ruote abbiano quindi un movimento fluido. Per una maggiore manovrabilità è sempre consigliabile optare inoltre per un passeggino con un unico maniglione, che infatti può essere manovrato anche con una mano soltanto senza difficoltà alcuna. Ci teniamo però a ricordare che di solito il maniglione unico porta il passeggino ad avere un costo leggermente superiore rispetto ai modelli con due maniglie.
- Accessori. Sono molto importanti anche gli accessori presenti. A nostro avviso dovete controllare che sia presente una capotte abbastanza ampia che arrivi a coprire praticamente del tutto il bambino, in modo da poterlo tenere al riparo dai raggi dannosi del sole in modo impeccabile. Se poi la capotte è realizzata in un tessuto certificato come anti-UV tanto meglio. Sulla capotte dovrebbe essere presente anche una finestra trasparente da cui poter vedere il bimbo. Dovete controllare poi che sia presente un poggiapiedi che offre al bambino il massimo comfort e un maniglione di sicurezza, nonché un cesto portaoggetti sotto alla seduta. Importante poi che nella confezione del passeggino leggero troviate anche una rete antizanzare da poter utilizzare durante il periodo estivo e una copertura impermeabile da poter utilizzare durante le giornate di pioggia o di freddo intenso, così che per voi sia possibile portare il vostro bambino a spasso in ogni periodo dell’anno e con ogni condizione atmosferica.
- Prezzo del passeggino leggero. Inutile negarlo, il prezzo ha un suo peso quando si va alla ricerca di un prodotto per i bambini, perché purtroppo in questo settore i costi possono risultare davvero molto elevati. I passeggini leggeri economici hanno un prezzo che va dai 30 ai 150 euro circa. I passeggini leggeri invece più costosi, hanno un prezzo che può raggiungere anche i 350 euro. Come potete vedere, il range di prezzo è davvero molto vasto così da consentire a tutti di acquistare un passeggino leggero per il proprio bambino, un prodotto insomma democratico. È ovvio però che i passeggini più costosi siano anche i più innovativi e quelli in possesso di molti piccoli extra che possono fare la differenza soprattutto per quanto riguarda resistenza e comfort. Ovviamente dipende anche dall’utilizzo che dovete fare del passeggino. Se è un passeggino che utilizzerete ogni giorno e che volete sfruttare per molti anni, meglio spendere qualche euro in più. Altrimenti andate al risparmio senza alcun tipo di timore.
A parità di caratteristiche e di prezzo, è ovviamente possibile anche prendere in considerazione l’estetica. Dobbiamo ammettere che oggi come oggi tutti i passeggini leggeri disponibili in commercio sono piuttosto belli, curati in ogni più piccolo dettaglio, spesso da considerarsi come dei veri capolavori. Ne troverete in ogni possibile colore e con molte diverse fantasie. Troverete anche dei modelli che potrete modificare e personalizzare nel corso del tempo, così da cambiare colore o fantasia a seconda dei vostri gusti personali oppure del gusto del vostro bimbo.
- LEGGERO - Con soli 5.9 kg questo passeggino è leggero e molto maneggevole con sospensione, doppie ruote avanti...
- PRATICO - il passeggino Sport è adatto dalla nascita (in posizione nanna) fino a un peso di 18 kg (seduta 15 kg +...
- COMODO - schienale e poggiapiedi sono regolabili in posizione nanna ottimale per neonati, cappotta parasole e...
- IN VIAGGIO - grazie a chiusura compatta e veloce, il passeggino è adatto per le vacanze o una visita dai nonni
- SICURO - il passeggino ha una cintura di sicurezza a 5 punti e una barra frontale ed è omologato allo standard...
Vendita online dei passeggini leggeri
I passeggini leggeri sono un prodotto oggi molto diffuso che può essere acquistato in ogni negozio dedicato alla prima infanzia della vostra città. Il problema di questi negozi però è che i modelli che hanno a disposizione sono limitati a poche decine e che i prezzi possono risultare un po’ superiori rispetto al costo di listino. Per avere a disposizione ogni possibile modello in commercio e per risparmiare, vi consigliamo caldamente di acquistare i passeggini leggeri online.
Il miglior acquisto che possiate fare lo trovare a nostro avviso su Amazon. I passeggini leggeri su Amazon sono innumerevoli infatti, venduti a prezzi concorrenziali, spesso disponibili anche in offerta. I passeggini leggeri in offerta su Amazon possono anche essere inseriti in una lista nascita, così da veicolare i regali che vi faranno amici e parenti, evitando prodotti di cui non avete bisogno o che non vi piacciono affatto. Vi ricordiamo poi che su Amazon avete a disposizione tutto il supporto e l’assistenza di cui avete bisogno, in modo veloce e sempre professionale.
- Passeggino superleggero, utilizzabile dalla nascita; pesa solo 3.6 kg (peso senza accessori)
- E' dotato di poggiapiedi e di capottina estensibile e amovibile con protezione solare upf 50+ (scherma i raggi...
- Telaio in alluminio, si chiude a libro stando in piedi da solo occupando poco spazio
- Schienale reclinabile in multi posizioni, cintura di sicurezza 5 punti con protezioni pettorali
- Bracciolo di protezione apribile e capiente cesto porta oggetti; ruote anteriori piroettanti con dispositivo per...