BabyBjörn è un’azienda svedese specializzata in prodotti per la prima infanzia, tutti rinomati per la loro altissima qualità, sicuri al cento per cento per i bambini, in possesso di tutte le certificazioni del caso e anche di solito di grande design. Lavora in questo settore ormai dal 1961 e i suoi prodotti sono venduti in oltre 50 paesi al mondo. Come è facile capire insomma, si tratta di un marchio di prodotti per bambini che merita assolutamente di essere preso in considerazione da voi genitori.
Oggi abbiamo deciso di parlarvi in modo approfondito di un prodotto in particolare, la nuova versione del marsupio BabyBjörn One Air, arrivata sul mercato nel 2018. Sì tratta di un modello di marsupio ergonomico a nostro avviso infatti eccellente. Andiamo insieme alla scoperta allora di tutte le sue più importanti caratteristiche e di molti utili consigli.
- Versione con ottime funzioni e design
- Ergonomico, morbido e comodo
- Regolazione continua della misura e della seduta
- Larghezza della seduta e poggiatesta interamente regolabili
- Portare più a lungo, dalla nascita a 3 anni, anche verso l’esterno e sulla schiena
Marsupio BabyBjörn One Air: cosa lo distingue dal modello precedente?
Cerchiamo prima di tutto di mettere in luce quali sono gli elementi che distinguono questo modello dal modello One precedente:
- La differenza principale consiste nel diverso tessuto che è stato scelto per la sua realizzazione. Il marsupio BabyBjörn One era realizzato in cotone. Dobbiamo ammettere che il cotone è un materiale eccellente per i bambini, in quanto risulta delicato a contatto con la pelle, anallergico e morbido. Non solo, risulta anche abbastanza traspirante. Il problema però è che questa traspirabilità non è eccelsa, e questo significa che soprattutto in piena estate è possibile che sia il bambino che il genitore sentano caldo in modo eccessivo, rendendo così ogni passeggiata poco piacevole. Ecco perché BabyBjörn ha deciso di cambiare materiale, facendo scendere in campo il tessuto mesh. Si tratta senza alcun dubbio di uno dei tessuti più traspiranti, perfetto questo marsupio quindi anche durante le giornate più calde dell’anno. Da ricordare che il tessuto in mesh è morbido a contatto con la pelle, delicato proprio come il classico cotone e allo stesso tempo anche davvero molto robusto. Ma si tratta di un tessuto sicuro al cento per cento per i bambini? Assolutamente sì. Pensate che ha la certificazione Oeko-Tex Standard 100, in classe 1.
- La versione del marsupio BabyBjörn One 2018 ha una seduta regolabile che risulta molto più ampia rispetto al vecchio modello, così da poter seguire al meglio la crescita del bambino e da garantire comfort qualunque sia la sua corporatura.
- Il nuovo marsupio BabyBjörn risulta molto più flessibile, così da garantire il massimo comfort possibile.
- Il poggiatesta del marsupio BabyBjörn del 2018 è infine del tutto regolabile. In questo modo è più semplice garantire al proprio bambino il massimo comfort possibile, per un marsupio che si adatta infatti alla sua crescita al meglio.
- Versione con ottime funzioni e design
- Ergonomico, morbido e comodo
- Regolazione continua della misura e della seduta
- Larghezza della seduta e poggiatesta interamente regolabili
- Portare più a lungo, dalla nascita a 3 anni, anche verso l’esterno e sulla schiena
Marsupio BabyBjörn One Air: le altre importanti caratteristiche
Le caratteristiche di cui vi abbiamo appena parlato differenziano la nuova versione del marsupio dalla vecchia versione, ma non sono di certo le uniche che meritano di essere prese in considerazione.
Il marsupio BabyBjörn è ergonomico? Certo che sì, si tratta di un marsupio pensato per garantire al bambino di poter stare a contatto con la sua mamma o il suo papà senza che per questo sia in alcun modo possibile arrecare danno alla sua colonna vertebrale, alle anche e al loro corretto sviluppo. È anche in possesso della certificazione dell’istituto internazionale per la displasia dell’anca. Inoltre un marsupio ergonomico consente di garantire sempre il migliore sostegno possibile, così che il genitore abbia le mani libere per portare avanti ogni sua attività quotidiana senza difficoltà.
Si tratta di un marsupio multiposizione, per soddisfare le esigenze di ogni bambino, in ogni fase della crescita:
- Posizione neonato verso il genitore. Questa è la posizione ideale per portare il tuo bambino durante le sue primissime settimane di vita. Si regola in modo molto semplice, così da poterlo adattare alla sua corporatura, senza avere la necessità di utilizzare un riduttore. Trovate ovviamente tutte le indicazioni nel libretto delle istruzioni del marsupio BabyBjörn.
- Posizione sul davanti, rivolto verso il genitore. Fino ai 5 mesi di età il bambino ha bisogno di stare vicino al petto del genitore, in modo da sentirsi protetto e tranquillo, in modo da poter sentire il battito del suo cuore, una posizione questa che offre il massimo contatto possibile quindi tra bambino e genitore.
- Posizione sul davanti, rivolto verso l’esterno. Intorno ai 5 mesi di età i bambini iniziano a voler osservare il mondo che li circonda, diventando giorno dopo giorno sempre più curiosi. Grazie a questa posizione è possibile soddisfare questa curiosità al meglio.
- Posizione sulla sulla schiena. Con il marsupio BabyBjörn sulla schiena è possibile portare senza alcun tipo di difficoltà anche i bambini più grandicelli, a partire più o meno dai 12 mesi di età.
Vi ricordiamo che il marsupio BabyBjörn One Air è pensato per garantire anche il massimo comfort possibile al genitore, che infatti non sentirà il peso del bambino gravare in modo eccessivo sulla schiena o sulle spalle, un peso che anzi risulterà ben distribuito. Inoltre sia il cinture che gli spallacci sono imbottiti, proprio per riuscire a garantire il massimo comfort.
Infine è importante sottolineare che il marsupio BabyBjörn One Air può essere lavato direttamente in lavatrice. Questa potrebbe sembrare a prima vista una caratteristica di poco conto, ma è in realtà invece molto importante. I bambini tendono a sporcare infatti i marsupi, anche solo a causa di un piccolo rigurgito di latte, di un biscottino che avere offerto loro durante la passeggiata, di un nasino che cola a causa del raffreddore e simili. È importante quindi poterlo mettere direttamente in lavatrice, così da poter garantire al vostro bimbo e a voi genitore pulizia ed igiene.
- Versione con ottime funzioni e design
- Ergonomico, morbido e comodo
- Regolazione continua della misura e della seduta
- Larghezza della seduta e poggiatesta interamente regolabili
- Portare più a lungo, dalla nascita a 3 anni, anche verso l’esterno e sulla schiena
Marsupio BabyBjörn, quando usarlo: qualche utile indicazione
Come abbiamo prima avuto modo di osservare il marsupio BabyBjörn è senza dubbio la scelta ideale per tutti i genitori che vogliono poter portare vicino alla propria pelle il bambino avendo però le mani libere per poter svolgere ogni attività quotidiana. Si tratta della scelta ideale per tutti coloro che vogliono che il loro bambino non senta in modo eccessivo il distacco del genitore, che invece si viene a creare utilizzando la carrozzina o il passeggino, un distacco che il bambini non vogliono e che non riesce a farli stare tranquilli. Stando a contatto con il genitore invece il bimbo si sente sempre protetto, al sicuro, tranquillo e può intrecciare con lui un legame davvero molto stretto.
Sì, ma da quanti mesi il marsupio BabyBjörn può essere utilizzato? Il marsupio BabyBjörn è omologato 0+, ma attenzione, è fondamentale che il vostro bambino abbia già raggiunto un peso di 3,5 kg per poterlo utilizzare. E dopo, fino a quanti kg il marsupio BabyBjörn può essere utilizzato? Si tratta di un marsupio davvero molto versatile, che può infatti essere utilizzato fino al raggiungimento dei 15 kg di peso, più o meno quindi fino ai 3 anni di età.
Marsupio BabyBjörn prezzo
Il costo del marsupio BabyBjörn di listino si aggira intorno ai 180 euro. Si tratta di un prezzo abbastanza alto, dobbiamo ammetterlo, rispetto alla media. A nostro avviso vale la pena spendere qualche euro in più per poter acquistare un prodotto di alta qualità, che inoltre è un grado di seguire la crescita del bambino e che viene utilizzato infatti fino più o meno ai 3 anni di età. Ci rendiamo perfettamente conto però che oggi come è importante anche risparmiare quanto più possibile su ogni genere di acquisto. Vi consigliamo allora di non acquistare questo prodotto nei negozi fisici della vostra città, dove i prezzi sono di sicuro alti, bensì di fare affidamento sul web, dove invece di solito i prezzi sono concorrenziali. Tra gli e-commerce più economici e di maggiore qualità, ricordiamo Amazon.
Acquistare il marsupio BabyBjörn su Amazon
Oltre ai prezzi concorrenziali, Amazon offre un eccellente servizio assistenza e la possibilità di mettersi in contatto direttamente con il venditore per ogni dubbio o richiesta di informazione. I pagamenti inoltre sono sicuri, le spedizioni molto veloci e in caso di problemi è sempre possibile chiedere la sostituzione del prodotto oppure il rimborso della cifra spesa.
Non solo, su Amazon è possibile anche leggere le opinioni sul marsupio BabyBjörn One Air che sono state lasciate dai genitori che lo hanno acquistato e che hanno avuto modo di provarlo con il loro bambino. Grazie alle recensioni sul marsupio BabyBjörn è facile per voi genitori capire se ci sono degli elementi che potrebbero non essere indicati per le vostre esigenze. Vantaggi e svantaggi del prodotto insomma vengono messi in evidenza al meglio!
- Versione con ottime funzioni e design
- Ergonomico, morbido e comodo
- Regolazione continua della misura e della seduta
- Larghezza della seduta e poggiatesta interamente regolabili
- Portare più a lungo, dalla nascita a 3 anni, anche verso l’esterno e sulla schiena
- Marsupio ergonomico con supporto eccellente
- In mesh morbido e traspirante
- Posizione verso il genitore e sulla schiena
- Con riduttore integrato, dalla nascita fino a 3 anni
- Cinturone e spallacci imbottiti
Recensione di BabyBjörn Marsupio One Air
Recensione di Aurora Russo
Brand: BabyBjörn
Modello: Marsupio One Air
In sintesi: BabyBjörn ha deciso di cambiare materiale, facendo scendere in campo il tessuto mesh. Si tratta senza alcun dubbio di uno dei tessuti più traspiranti, perfetto questo marsupio quindi anche durante le giornate più calde dell’anno.
Voto Finale: 9.5 su 10