In fase di svezzamento è di fondamentale importanza riuscire ad offrire al proprio bambino pasti nutrienti, genuini, ricchi di elementi nutritivi. I genitori di oggi però, ammettiamolo, non hanno molto tempo a disposizione da dedicare alla cucina e hanno bisogno di disporre di qualche piccolo strumento che possa semplificare per loro tutte queste operazioni. Anche voi vi sentite così non è vero, desiderosi di poter ottenere un aiuto ai fornelli? Abbiamo noi la soluzione perfetta per le vostre esigenze, il cuocipappa Philips Avent Easy Pappa Plus 4 in 1.
Sappiamo perfettamente che in commercio sono disponibili molti altri modelli di cuocipappa altrettanto validi, ma a nostro avviso questo è uno dei modelli in assoluto più completi, ideale per chi vuole preparare pasti nutrienti ma senza alcuno sforzo, e avendo tutto il tempo libero a disposizione per stare insieme al proprio bambino. Ecco per voi allora la recensione completa di questo prodotto innovativo, anzi rivoluzionario.
- Easy pappa 4 in 1 scf885/01 ti consente di risparmiare tempo prezioso e pianificare al meglio la tua giornata
- Il cuocipappa avent "easy pappa 4 in 1" permette di cuocere a vapore, frullare, scongelare e riscaldare le pappe al...
- Capacità: 1 l per la cottura a vapore, alimenti solidi; 720 ml per frullare, liquidi
Philips Easy Pappa Plus 4 in 1: le 4 funzioni disponibili
Questo cuocipappa offre un immenso aiuto in cucina ai genitori perché dispone di 4 diverse funzioni, tutte utilissime:
- Cottura al vapore. Il vapore è il metodo di cottura in assoluto migliore per i bambini. Consente infatti di mantenere intatti tutti gli elementi nutritivi di ogni ingrediente. Inoltre offre la possibilità di creare delle ricette light, prive di grassi in eccesso, che risultano proprio per questo motivo genuine. Il problema è che spesso capita che i metodi di cottura al vapore di stampo tradizionale in realtà portino a bollire gli ingredienti, perché è facile commettere degli errori. Con il cuocipappa della Philips invece ogni errore viene eliminato alla radice, grazie alle tecnologie di qualità che sfrutta. Non dovete far altro che tagliare gli ingredienti, inserirli all’interno del cuocipappa, scegliere la funzione di cottura al vapore e il gioco è fatto. Il cuocipappa pensa infatti alla cottura in modo del tutto autonomo. Vi ricordiamo inoltre che quando la pappa è pronta il cuocipappa emette un segnale acustico per avvertirvi, pratico non sembra anche a voi?
- Frullatore. Il cuocipappa Philips Avent Easy Pappa Plus 4 in 1 consente di frullare la pappa che è stata cotta al vapore. Il frullatore risulta molto potente ed è regolabile, così da poter garantire varie tipologie di consistenze al bambino, a seconda delle sue esigenze. Come frullare con il cuocipappa Philips Avent Easy Pappa Plus 4 in 1? Semplice, una volta che la pappa sarà pronta non dovete far altro infatti che capovolgere il contenitore e inserirlo di nuovo nel cuocipappa. Azionatelo ed ecco che in pochi istanti riuscirete ad ottenere una pappa semplicemente impeccabile! Il bello è che in questo modo non dovrete travasare la pappa più volte e sporcherete un solo contenitore.
- Scaldare. Il cuocipappa Philips Avent Easy Pappa Plus 4 in 1 può essere utilizzato anche semplicemente per scaldare la pappa, in modo da poter garantire sempre il giusto calore. Si tratta della funzione ideale anche nel caso in cui abbiate preparato la pappa in abbondanza e ne abbiate conservata quindi un po’ in frigorifero. Non dovete far altro che scaldarla per offrirla al vostro bimbo.
- Scongelare. Infine il Philips Avent Easy Pappa Plus 4 in 1 è ideale anche per scongelare. Se avete preparato la pappa in abbondanza e volete offrirla al bambino dopo qualche giorno, congelatela. La inserite poi direttamente nel cuocipappa: scegliendo la funzione scongelamento riuscirete a rendere questa operazione non solo semplice ma soprattutto davvero molto sicura. Vi ricordiamo che nella confezione trovate già un apposito contenitore conserva pappa ideale anche per il freezer. Il contenitore è delle stesse identiche dimensioni del cuocipappa, da inserire direttamente al suo interno ancora congelato, praticissimo.
- Easy pappa 4 in 1 scf885/01 ti consente di risparmiare tempo prezioso e pianificare al meglio la tua giornata
- Il cuocipappa avent "easy pappa 4 in 1" permette di cuocere a vapore, frullare, scongelare e riscaldare le pappe al...
- Capacità: 1 l per la cottura a vapore, alimenti solidi; 720 ml per frullare, liquidi
Philips Avent Easy Pappa Plus 4 in 1: le caratteristiche importanti
Descrivendovi le 4 funzioni di questo eccezionale cuocipappa della Philips, abbiamo già avuto modo di raccontarvi alcune delle sue più importanti caratteristiche, ma ce ne sono molte altre che meritano a nostro avviso di essere menzionate:
- Accessori inclusi. Oltre al recipiente per la conservazione di cui vi abbiamo appena parlato, che ha una capienza di 120 ml, è importante ricordare che nella confezione trovate anche una pratica spatola nonché un ricettario. Avere a disposizione un ricettario è importante, anche perché questo è realizzato seguendo i consigli dei migliori esperti di nutrizione infantile, in modo da poter garantire ricette genuine e adatte allo svezzamento del vostro bambino.
- Capacità. Il cuocipappa Philips Avent Easy Pappa Plus 4 in 1 è davvero molto capiente: un litro infatti per la cottura a vapore e gli alimenti solidi, 720 ml per frullare e per gli alimenti liquidi. Questo significa che avrete la possibilità di preparare fino a 4 pasti. In questo modo potete preparare alcune pappe in anticipo, così da ottimizzare il tempo che avete a disposizione, così che il vostro bimbo abbia sempre la possibilità di gustare piatti genuini anche in pochi minuti appena.
- Lunghezza cavo. Il cavo in dotazione è lungo 70 cm, adeguato quindi per ogni piano di lavoro della cucina.
- Basso consumo energetico. Il consumo energetico è di 400 W, piuttosto basso in modo che l’utilizzo di questo piccolo elettrodomestico da cucina non vada a gravare in modo negativo sulla bolletta della luce.
Acquistare il cuocipappa Avent 4 in 1: qualche consiglio
Dobbiamo ammettere che il cuocipappa della Philips non è tra i più economici oggi disponibili in commercio. Il costo di listino si aggira infatti intorno ai 200 euro circa. Sicuramente vale la pena spendere qualche euro in più per poter disporre del miglior cui coppa oggi disponibile in commercio. Vale però la pena anche cercare di risparmiare quanto più possibile. Per risparmiare evitate i negozi fisici della vostra città e rivolgete invece la vostra attenzione al web, dove i prezzi sono sempre infatti concorrenziali rispetto alla media di mercato.
Tra gli ecommerce di qualità presenti sul web, vi consigliamo Amazon. Acquistando il cuocipappa su Amazon avete la possibilità infatti di risparmiare fino al 50% sul prezzo di listino. Inoltre riceverete il prodotto in pochi giorni appena, pagando in modo sicuro. Vi consigliamo caldamente di leggere la sezione dedicata alle recensioni in fondo alla scheda prodotto prima di procedere con l’acquisto. Qui troverete le opinioni sul Philips Avent Easy Pappa Plus 4 in 1 che sono state alzate dai genitori che hanno già avuto modo di provarlo e potrete rendervi conto quindi del suo immenso valore.
- Easy pappa 4 in 1 scf885/01 ti consente di risparmiare tempo prezioso e pianificare al meglio la tua giornata
- Il cuocipappa avent "easy pappa 4 in 1" permette di cuocere a vapore, frullare, scongelare e riscaldare le pappe al...
- Capacità: 1 l per la cottura a vapore, alimenti solidi; 720 ml per frullare, liquidi
Recensione di Philips Avent Easy Pappa Plus 4 in 1
Recensione di Aurora Russo
Brand: Philips Avent
Modello: Easy Pappa Plus 4 in 1
In sintesi: Abbiamo noi la soluzione perfetta per le vostre esigenze, il cuocipappa Philips Avent Easy Pappa Plus 4 in 1. Sappiamo perfettamente che in commercio sono disponibili molti altri modelli di cuocipappa altrettanto validi, ma a nostro avviso questo è uno dei modelli in assoluto più completi, ideale per chi vuole preparare pasti nutrienti ma senza alcuno sforzo, e avendo tutto il tempo libero a disposizione per stare insieme al proprio bambino.
Voto Finale: 9 su 10